(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. Gaia annuncia la giornata mondiale dell’acqua, e qualche cittadino ci rimane male:  “Sembra proprio ci prendano in giro”.

Non la prende bene la cittadinanza di Massarosa, e in particolare i residenti di Piano di Mommio, l’annuncio fatto ieri dalla società idrica della Versilia. In paese infatti, da anni, le utenze domestiche si lamentano dello stato dell’acqua: spesso marrone, rugginosa, imbevibile nonostante sia sempre stata dichiarata potabile.

“Credo di poter parlare a nome di tutti i cittadini di Piano di Mommio. Questa dei festeggiamenti di Gaia – scrive una nostra lettrice di Massarosa – è un vero e proprio affronto. Ci troviamo a pagare delle bollette salatissime, con le tariffe uguali a posti dove l’acqua si può bere, e l’amministrazione per sistemarci ed azzittirci ci rifila la casina: e no, è troppo!”.

La lettrice spiega: “Ieri l’acqua era marrone. Il giorno prima era chiara, il giorno prima ancora gialla, il giorno precedente marrone. Ormai qui in paese non ci fidiamo di usarla neanche quando la vediamo limpida. Ci stiamo organizzando per fare delle altre indagini sull’acqua a carico nostro”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua festa gaia massarosa mondiale piano di mommio proteste versilia

ultimo aggiornamento: 23-03-2013


FRANE IN VERSILIA, DEL DOTTO: “LA REGIONE ASCOLTI I TERRITORI”

CONFCOMMERCIO: “IL MERCATO DI LIDO IN VIALE PISTELLI”